
Chi con tutto questo si predica un realista, ma io questi li chiamo "fatalisti" e non realisti... Certo, la realtà non è così buona, è vero.. è dura e cruda, ti segna la pelle di graffi, di butta a terra e ti trafigge con lame di ghiaccio....
Si, certo... Ma io non ci sto ai fatalismi! Eh no eh! E cosa dovrei fare allora?! Perchè se la devo vedere così, bè allora siamo al punto che "tanto che cavolo serve vivere se prima o poi dobbiamo morire?" Allora facciamo così: ci sediamo in divano, e aspettiamo...che crolli tutto... cavolo serve avere sogni progetti speranze vita?!? Tanto dobbiamo morire...!
No no! Io così non ci sto! Questa non sono io, non è la mia vita, non è il mio modo di vedere le cose, non è il mio sentire!
E mi viene in mente la mia Stefi.... che giusto pochi giorni fa aveva detto "Basta un secondo" perchè tutta la tua scatola di colori cada a terra, si apra, e colpisca la tua anima di cristallo con colpi duri e di ghiaccio... Già, è proprio quello il discorso... anche a me è bastato un secondo... Una parola di quelle dette da quei "Chi....." e tu, un po' più fragile, un po' più alla ricerca del solito, e pam! ti crolla tutto, ti senti a terra... come se finora avessi vissuto solo di aria, di illusioni, di inganni... come se i tuoi sogni e i tuoi progetti non valessero una cicca gettata! Come se fosse tutto inutile...tanto è tutto uno schifo.... E nessuno ti darà mai il valore che hai, il posto che vuoi, l'amore che senti......
Bè, ma allora torniamo sempre lì, se dobbiamo morire che serve vivere?
Ah no eh!! E non esiste proprio!!! E' questa la sfida! Volete deprimermi e tirarmi nel vostro vortice di "..tanto il mondo è uno schifo!"?! Io non ci sto! Ok, mi faccio il mio pianto, ho il mio crollo.... Ma sono forte del mio sentire, che è tutt'altro!
Non voglio negare la realtà, che è quella che è. Ma la realtà, dico io, è anche che c'è un mondo che mi aspetta, che ci sono persone che mi amano, che ci sono angeli che mi guidano, che c'è la mia grande forza che mai mi abbandona. Che io i miei sogni ho dovuto riacchiapparli dopo che a 17 anni, nel clou dei sogni, li ho persi tutti in un solo istante.... Non permetterò a nessuno di togliermeli, di sminuirli, di non rispettarli buttandomi addosso le sue paure o le sue predizioni catastrofiche sull'economia....
Mavvaffanculo!!
Scusate, ma ci sta tutto!
Io credo piuttosto che ciò che è da fare è darsi una adatta centratura interiore, è rafforzare la propria spiritualità che può essere vista in cento modi diversi, ognuno troverà quello più adatto per sè.. Ciò che è da fare è essere fluidi e leggeri, è credere in se stessi, è trasmettere al proprio spirito le giuste energie per raggiungere quella che è la nostra strada. Se io dò messaggi di forza, di gioia, di amore, di semplicità nella vita, di abbandono gioioso all'amore, se io dò questi messaggi alle mie sfere spirituali, questo poi si tramuterà nella materia.. è certo così! Ma se io dò messaggi di paura, di fatalismo, di poca fiducia in ciò che ho attorno, di terrore, bè...allora questo è ciò che troverò nella materia...... E' così e basta.
E quindi io non dirò mai a mio fratello di 16 anni che tanto siccome deve morire, lasci perdere la fatica, non studi, non si impegni nella vita, tanto il mondo fa cagare... ma piuttosto gli dirò Alzati! Creati i TUOI sogni, che siano solo tuoi! e non quelli che ti fanno credere tali! E non permettere a nessuno di non avere rispetto di quello che tu senti!
E non dirò mai a uno che si sta creando la sua vita, per voi giovani non c'è speranza. Ma gli dirò Coraggio! Vai! Segui il tuo sentire più profondo, cerca i tuoi talenti e vai! Predi quella via e parti! E poi quel che sarà sarà!
Io voglio volare!!! Allora lasciatemi volare!!!!!! E se le mie ali di cera si scioglieranno come quelle di Icaro e precipiterò giù... bè, pazienza, vorrà dire che è così che doveva andare!
Ma almeno sarò certa di aver vissuto la mia vita con passione e con amore per ogni cosa che faccio... Perchè è così che ho imparato e che mi hanno insegnato a vivere, mettendoci la passione e l'amore per ciò che fai... Non importa dove arrivi o che prospettive hai, l'importante è avere sempre un sorriso quando cammini... e la testa alta... e il cuore rivolto al cielo.
Questo è quello che io credo.
Se qualcun altro crede che il mondo è uno schifo... bè allora che resti dov'è, a me oggi non interessa! Oggi proprio no! Non lo sopporto!
Oggi dico "VIVA LA VIDA" e mi guardo quella splendida rosa rossa d'amore... e mi basta!
Scusate ma oggi questo sfogo era proprio necessario per me!