sabato 3 ottobre 2009

Una scelta


Unisci un sogno con i colori, i suoni, i rumori, la musica... la gioia, la tristezza, la paura, la solitudine, la tua vita il tuo passato, il tuo presente, il tuo futuro....
Ma soprattutto "IO SONO QUI, ORA."

La vita in fondo è una scelta, no? C'è chi sceglie di viverla guardandola passare, c'è chi può "godersela" più di altri, c'è chi pensa sia buona o cattiva... Ma in fondo, volenti o nolenti, è sempre una scelta....

E dunque io sto qui, en Barcelona, tra le sue calles, tra la sua arte.. all'ombra della Sagrada Familia, che sento come un'ala protettiva e in cui ho voglia di rientrare, ma stavolta lo farò in un altro modo.. Si, perchè quello che più mi manca è.. avere tempo per ascoltare. Anzi, meglio, ciò che più mi toglie il fiato è come si fa a vivere senza amore? Senza abbracci? Senza carezze? Senza sorrisi? Senza una mano che ti aiuta e ti accoglie, un orecchio che ti ascolta, un cuore che ti comprende? Voglio dire in breve, come si fa a non considerare l'Amore? Ma quello più ampio di tutti, non fermiamoci sempre al solito conosciuto amore che ci fanno credere tale...

E tutti cercano e cercano... tutti sperano, tutti aguzzano la vista... Ma.... è tutt'altro che bisogna aguzzare..le vibrazioni, le sensazioni.. l'ascolto, non di parole, ma dei segni...

E come non mai oggi ho preso coscienza di questa cosa.. 10 giorni che sto qui e sì, lo sapevo, ma non sentivo, non capivo, non avevo il tempo per pensarci, non ci stava tra il milione di cose da fare...
Vivo all'ombra della Sagrada Familia.
Ho già un tirocinio pronto. Senza fare nessuna fatica. Nemmeno quella di presentarmi (chi sono, che faccio..). Ed è un lavoro con e per le donne immigrate, con culture così diverse dalla nostra. Impensabile forse dalle parti italiane ora.
Per queste due prime settimane sono totalmente sola nell'appartamento.
E nel fisico si muove di tutto.
E poi capito qui, per sbaglio...
E penso: ma guarda te, qui pare tutto fatto a puntino per me... Che scema! Come ho fatto a non pensarci prima??

Avrò le mie risposte.
Per il momento VIVO. Per scelta.

E mi connetto con chi amo, ogni momento che vibra un'emozione in me.

Un abbraccio globale, con tutto il cuore..

E qui trovate qualche foto...i video per il momento non riesco in nessun modo a caricarli, nemmeno su youtube!


"Oh! Se tutti gli uomini potessero vedere ciò che si nasconde in loro! Non potrebbero più odiarsi, non potrebbero più avere paura gli uni degli altri! Non ci sono persone cattive: si fanno del male, a volte crudelmente, perchè credono che gli altri vogliano loro male, e si difendono prima ancora di essere attaccate, per paura. Danno così agli altri una buona ragione per pensare che sono animate da cattive intenzioni.
Se si potesse convincerli tutti che agiscono così soltanto per paura reciproca, e non per cattiveria, allora si sentirebbero rassicurati e potrebbero stringersi la mano. Gli uomini sono ignoranti e ciechi, non si vedono: ed è questa la fonte di tutta l'inimicizia e di tutta l'ostilità sulla Terra. Non c'è niente di più bello che poter aprire gli occhi a qualcuno e osservar crescere in uno sguardo la luce della comprensione e della conoscenza." da Iniziazione- Memorie di un'egizia di Elisabeth Haich

4 commenti:

dioniso ha detto...

..ed io..qui a leggere le tu parole e immaginare le tue mani che scorrono sulla tastiera, creando parole dal senso profondo...e vivo fino a sentir male..corri amore,corri amore

Artemide ha detto...

.... Grazie.. il cuore nasconde battiti profondi... e corri amore, corri amore..
La vita lo sai bene, ti viene come viene..
Te echo de menos

Rudi Bressa ha detto...

Ma quanto bea sito??? Sfogliando ste pagine vedo come stia, nel bene e nel male, crescendo la mia sorellina. E come se la stia Vivendo... Complimenti...

http://www.youtube.com/watch?v=QG7nLF9JKrk

Artemide ha detto...

Grazie tesoro mio... come sempre mi commuovo e grazie per le parole...
E io sento come il mio fratellone mi sia vicino e come mi mandi la sua bella energia positiva, felice di ciò che io sto vivendo.. Grazie di cuore e un abbraccio infinito