martedì 8 gennaio 2008

The sound of silence

Troppe cose vagano in me in questo periodo.. Troppe cose per farne un riassunto o per metterle in parole.. Ogni giorno mi ha davvero riservato qualcosa di nuovo.. Di sicuro niente vacanze per me, niente relax... In continuo movimento, in continua lotta, in continua esplorazione.. Questo periodo dell'anno riesce sempre ad assorbirmi completamente e, a volte, a mandarmi in confusione..
Ho semplicemente vissuto giorno per giorno, attimo per attimo tutto ciò che mi è arrivato.. E molto, davvero molto ho vissuto.. Intensità inesprimibili.. Ora devo farle mie, e forse sarà solo dopo che riuscirò ad esprimerle..
Ho messo questa meravigliosa foto perchè mi ricorda il respiro profondo che facevo ogni mattina in cui potevo vedere questo spettacolo.. Mi ricorda il silenzio e la magia infinita che mi lasciava, e che ancora mi lascia oggi.. Così, senza parole. Guardare e basta, senza interpretare. Assaporare l'essenza di questa visione. E "imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere, dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare, e avere la pazienza delle onde di andare e venire..... Vivendo, ricominciare a fluire.." E' questo che ora ho bisogno di fare, ricominciare a fluire. In silenzio.
E un grazie in particolare a chi, ancora una volta, ha reso unico ogni giorno al mio fianco, nell'amore e nel dolore. Non mi stancherò mai di camminare al fianco di tali persone. E di una, soprattutto.
Vi lascio questa stupenda canzone "Imparare dal vento" dei Tiromancino. Ascoltatela.


E poi.. Bè, ho inserito qualche novità, sperimentando le mie poche doti informatiche ;) Perciò a destra trovate un sondaggino e poi anche un inzio di "album" fotografico.. Ci sto lavorando, perciò intanto andate a vedere il mio presepe :)

La foto è stata scattata da Bottacin Marco a Lana -BZ- in data 09/06

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei proprio na bela tosa!

dioniso ha detto...

Che dire...grazie di queste tue parole...il resto ho la fortuna di condividerlo di persona...

Artemide ha detto...

Un bacino a dioniso...
e grazie al commento anonimo..ma.. sarei più felice se ti firmassi :)

Stefi ha detto...

Tesoro... splendido!
Splendide le parole, splendida la sensazione che lasciano!

Ricominciare a fluire...

Lasciamoci trasportare! Quando arriverà il momento giusto, risponderemo al mare e ripartiremo! Senza fretta...

Un abbraccio dal profondo del cuore!

Anonimo ha detto...

Cucciolo...mi emozionano sempre questi tuoi meravigliosi post.Hai la ricchezza dell'Amore dentro il Cuore,tienilo sempre con te e,fai di ogni giorno della tua Vita,il piu'bello in assoluto contornato da Amore Tenerezza Coccole e tanta tanta Gioia.Ti abbraccio forte forte.Saluti a Marco ciao.

Anonimo ha detto...

Scusami cucciolo,non mi sono firmato,go'na testa...!

Artemide ha detto...

Grazie dolce Tiziano.. e grazie alla mia Stefi.. Stupendi commenti..vi abbraccio