martedì 29 gennaio 2008

Buon compleanno...


Ed ecco... 24 anni fa, alle 11 e 30 di una domenica di Gennaio, la vostra Chiara ha visto la luce... Buongiorno mondo!!!! Oggi l'universo mi ha regalato una splendida giornata di sole, sembra quasi primavera... Che meraviglia! Già finora ho ricevuto tanti bellissimi auguri, e anche una lunga telefonata dall'Australia... Cosa voglio di più?? Sono in cammino... e questo mi basta.. Mi basta perchè so che è un'oppurtunità di amare, e di vivere. Così, com'è. E posso guardare nei suoi occhi profondi e vederlo, l'Amore...
Un anno intenso, particolare, di crescita interiore, di incontri visibili e non visibili, di luoghi, di lacrime di gioia, di commozione e di sofferenza, di viaggi, di studio, di lavoro.... di vita..... Grazie alla vita... Grazie alla vita che mi ha dato tanto..
Ed è così che mi piace vedermi, come una bimba che gioca con acqua, facendo della vita una continua sopresa ma anche una consapevolezza profonda.. come racconta questa canzone...
Grazie alla vita
Che mi ha dato tanto,
Mi ha dato due occhi
Che quando li apro
Chiaramente vedo
Il nero e il bianco,
Chiaramente vedo il cielo alto
Brillare al fondo,
Nella moltitudine
L'uomo che amo.

Grazie alla vita
Che mi ha dato tanto,
Mi ha dato l’udito
Così certo e chiaro
Sento notti e giorni
Grilli e canarini
Turbini martelli
E lunghi pianti di cani
E la voce tenera
del mio amato

Grazie alla vita
Che mi ha dato tanto,
Mi ha dato il passo
Dei miei piedi stanchi
Con loro ho attraversato
Città e pozze di fango
Lunghe spiagge vuote
Valli e poi alte montagne
E la tua casa la tua strada
Il tuo cortile

Grazie alla vita
Che mi ha dato tanto,
Del mio cuore in petto
Il battito chiaro
Quando guardo il frutto
Della mente umana
Quando vedo la distanza
Tra il bene e il male
Quando guardo il fondo
Dei tuoi occhi chiari

Grazie alla vita
Che mi ha dato tanto
Mi ha dato il sorriso
E mi ha dato il pianto
Così io distinguo
La buona o brutta sorte
Così le sensazioni che fanno
Il mio canto
Grazie alla vita
Che mi ha dato tanto




P.s.: ho aggiunto qualche foto su flickr, andate a vedere! :)

4 commenti:

Stefi ha detto...

Tesoro, buon compleanno!!
Con una canzone così, con un sole caldo come quello di oggi.. non poteva essere migliore!
Il mio abbraccio più forte!

Artemide ha detto...

Grazie stellina.. :) E' proprio vero ciò che dici.. Un abbraccio

Anonimo ha detto...

ciao dolce angelo eccomi di ritorno dal mio viaggio... questa canzone è emozionante con una voce splendida e delle parole che toccano il cuore come te entri nel cuore con i tuoi occhi grandi e dolci dell angelo dell' amicizia.
baci lisa

Anonimo ha detto...

sono ancora io vorrei sapere di più su questa cantante.. magari se hai un titolo di un suo cd... ti voglio bene buon compleanno lisa