lunedì 17 marzo 2008

Intrecci umani ... o divini (?)

Quanti incontri e quante strade ci riserva la vita...Già.. Come spesso accade, a me piace osservare, raccogliere tutti i segnali, serbarli dentro di me e poi un pò alla volta tentare di ricostruire il mio puzzle.. Il periodo che sto vivendo mi sta riservando tante sorprese ed ho incrociato lungo il cammino forti emozioni.... Avete presente quando tutto sembra sia fatto apposta per voi, in quel preciso momento? Come se tutto fosse un incastro semplicemente perfetto, nel bene e nel male. Come se "sì, era proprio questo il momento di vivermi questa cosa, non poteva essere altrimenti". Il fatto mi sorprende, ma a volte neanche tanto, mi mette un'energia e uno slancio, ma a volte mi tira indietro e mi fa paura.
Ciò che è accaduto da quando ho deciso con determinazione e forza qual era il mio "sogno" per l'anno, tutto si è mosso inesorabilmente in quella direzione. Il fatto più stupefacente è che, dentro di me, sapevo molto bene che quell'obiettivo in realtà racchiudeva molti altri sogni e desideri di cambiare alcune cose nella mia vita e di me. Quel sogno l'avevo disegnato ed è stato lì che ho capito quante altre fondamentali tappe racchiudeva per me, e quanto intensamente avrei dovuto ancora camminare per raggiungerlo...
Ed è stato magnifico vedere come tutto si è mosso dalla mia decisione. Ogni cosa. E così ho cominciato a cercare soluzione ad alcuni problemi. E così ho incontrato persone stupende. Quegli intrecci di vite che hanno quasi dell'incredibile... Che senti nel più profondo di te che quell'incontro è magico, che non è solo una coincidenza, e che ti sembra di conoscere quella persona da sempre.. Che parli e quasi non serve, perchè il tuo pensiero coincide quasi con quello dell'altro... Che sfiori una realtà che sembra così perfetta che non ti riesci mai a convincere che sia vera.
E così penso e mi convinco sempre di più che quando noi decidiamo nel profondo qualcosa, esso avviene. Nel bene e nel male però. L'inconscio, il sentire, riceve sempre i messaggi che noi mandiamo, positivi e negativi, ed abbiamo il potere di far scorrere le cose verso quella direzione... poi forse qualcuno ci guida ad incontrare persone e a creare intrecci umani..o divini... Ma siamo e saremmo sempre noi a decidere e ad essere pronti e preparati per quell'evento. Altrimenti nulla succederà e tutto continuerà a rimanere quello di sempre. Le paure, le difficoltà, i sensi di colpa, la rabbia, il dolore.
Crescere. Cambiare. Evolversi. Mettersi in gioco. E non perdere mai un'occasione per farlo. Mettersi in discussione col coraggio di cambiare se stessi. E poi anche ciò che sta intorno piano piano si modificherà.
Partire per un viaggio nelle proprie viscere. Come Chris McCandless....
Grazie a chi condivide con me la costruzione di queste mie basi, di queste mie fondamenta. Grazie a chi ho incontrato e ha reso il momento davvero magico. I vostri occhi sono nel mio cuore. Grazie a chi condivide semplicemente in silenzio questo mio cammino, questo mio sentiero, questo mio sogno.
Ora mi riposo, perchè la cura che sto facendo oggi mi ha alquanto scombussolato... Ma era il giusto momento :)

La foto è stata scattata da Marco Bottacin a Chiusa in data 08/07

5 commenti:

Stefi ha detto...

Una strada c’è nella vita. La cosa buffa è che te ne accorgi solo quando è finita. Ti volti indietro e dici “oh, guarda, c’è un filo”. Quando vivi non lo vedi il filo, eppure c’è. Perché tutte le decisioni che prendi, tutte le scelte che fai sono determinate, si crede, dal libero arbitrio, ma anche questa è una balla. Sono determinate da qualcosa dentro di te che è innanzitutto il tuo istinto, e poi da qualcosa che gli indiani chiamano il karma accumulato fino ad allora. (Tiziano Terzani)... già... leggendo le tue splendide parole, mi è venuta in mente questa frase... quanto è vero! E ancora più vero, che chi lo prova, lo sente proprio! .. E' come uno scontro d'ali... un incontro dopo un volo nella nebbia... nello stesso posto, nello stesso momento... eppure, chi l'aveva visto nel bel mezzo della nebbia?!

Beh, mi viene un nuovo augurio per te... e questa volta, da una canzone:
Another turning point, a fork stuck in the road, time grabs you by the wrist, directs you where to go. So make the best of this test and don’t ask why: it’s not a question, but a lesson learned in time. It’s something unpredictable, but in the end it’s right. I hope you had the time of your life. So take the photographs, and still frames in your mind, hang it on a shelf in good health and good time. (Green Day - “Good riddance” )

Possa la strada alzarsi per venirti incontro, possa il vento soffiare sempre alle tue spalle, possa il sole splendere caldo sul tuo viso
e la pioggia cadere soffice sui tuoi campi. E fino a che non ci incontreremo di nuovo, possa Dio tenerti nel palmo della Sua mano...

Un abbraccio alla mia stellina!!!
e... grazie!

Artemide ha detto...

Non ci sono parole per ringraziarti tesoro.. Mi basta solo sentire che tu senti quello che sento io.. come sempre..

Anonimo ha detto...

ciao dolce angelo
condivido con te questi passi e queste sensazioni che partono dalle membra e arrivano al cuore per salire sopra agli spazi degli dei.. solo loro riescono a sentire i nostri desideri più profondi è allora che si muovono per compiere il miracolo più bello, la messa in discussione di te stessa e della tua vita.
E' li che ritrovi il tuo essere divino e il tuo cammino. Grazie delle tue parole lisa

Tizzi ha detto...

Ciao tesoro,sono meravigliose parole che aprono il Cuore.Sei straordinaria e sono veramente contento e felice di conoscerti.Ora devo scappare,sono sempre di corsa ultimamente...Ti abbraccio e ti auguro una serena Pasqua a te e a tutti i tuoi cari.Baci a presto.Tizi

Artemide ha detto...

Grazie tesori miei dei vostri stupendi commenti... Vi voglio bene :)