martedì 1 luglio 2008

Seguire il flusso

Questo è un messaggio che mi è arrivato in questi giorni... Seguire il flusso della mia esistenza.. "Ad ogni istante nella vita abbiamo la possibilità di scegliere se entrare nelle acque dell'esistenza e fluire, oppure cercare di nuotare controcorrente...è un segno che adesso si è pronti a fluire, fidando nel fatto che la vita ti sosterrà nel tuo rilassamento e ti porterà esattamente dove vuoi andare. Permetti a questa sensazione di fiducia e di rilassamento di crescere sempre più; ogni cosa sta accadendo esattamente come dovrebbe." Appunto..ogni cosa sta accadendo come dovrebbe.. Non è incredibile? Qualcosa di importante si sta aprendo nella mia vita.. Ma non è nulla di ciò che appare, di ciò che si vede tutti i giorni con gli occhi, di ciò che riguarda per esempio la materia, nulla di ciò che diamo per scontato... E come spiegarlo? Bè, c'è chi parla di ciclo di guarigione, chi parla di interiorità, chi di destino, chi di consapevolezza, chi di scoperta di se stessi, chi di tema natale, chi di coincidenze, chi di incontri magici, chi di esoterismo, di vite passate, di silenzio, di sentire........... E potrei continuare così per ore... Io parlo di me stessa, del mio sentire, del mio percorso, della mia vita.. Che può essere tutto questo o il suo esatto contrario.. Fatto sta che io sento di aver aperto delle porte, (se non dei portoni!), che mi stanno portando nelle profondità di me stessa, di quello che sono, di quello che mi porto dentro volente o nolente, e chissà, di quello che sarò... E continuano ad arrivarmi messaggi da tutte le parti, come quello di seguire il flusso.." Ora basta lottare, puoi farti portare da queste onde che ti stanno accompagnando dove devi arrivare.." Wow... Io spero sia davvero così. Ma in fondo lo sento, so di aver toccato con mano molte realtà che qualche anno fa non avrei nemmeno potuto immaginare esistessero. O meglio, non sarei stata in grado di ammetterne l'esistenza.. So bene che il percorso è ancora molto lungo e difficoltoso, perchè quando entri dentro ma dentro davvero te stessa, non è mai così facile e puoi scoprire veramente di tutto... Ma sono determinata a seguire questa strada, a non mollare, a non aver paura di ciò che potrò trovare.. Di non temere di perdermi per poi ritrovarmi... già mi sono persa e fatta travolgere da altre cose, ma subito pronta ecco l'occasione per ritornare a centrarmi in questo cammino.
Come la mia piantina grassa sul balcone..un pò me n'ero scordata e si era un pò seccata, era tutta contorta e abbassata..finchè un giorno le ho semplicemente dato un pò d'acqua e lei in un attimo è rinverdita, si è ripresa, ha lanciato le braccia verso il sole e ora è bellissima! E pensare che bastava solo trovare due secondi per darle un pò d'acqua...

La vita....questo incredibile intreccio di mondi... ogni cosa sta perfettamente al suo posto, se solo riuscissimo a coglierne l'importanza... anche le cose che più non sopportiamo, che più ci fanno soffrire, le abbiamo cercate e trovate per elevarci verso la nostra più vera essenza.... Che si voglia crederci o no è proprio così.. e poi ognuno plasmerà le cose come più gli verrà di fare, dandosi ascolto o facendo finta di non sentire nulla..Ma vi posso assicurare che una volta aperto un certo tipo di percorso, una volta aperta quella porta "magica" tutto diventerà più chiaro...e comincierete a capire perchè ogni cosa è al suo posto.

Ed ecco che, forse, dopo aver danzato me stessa, sono proprio riuscita ad entrare in ciò che sono, magari ho esorcizzato ciò che fa male, ho dato forse una dimostrazione di aver preso consapevolezza di me stessa, o almeno di una parte.. Detto così sembra nulla, ma è meraviglioso come una musica semplice arrivi dritta al cuore e come ci si possa entrare dentro ad una musica, interpretarla, viverla, sentirla, danzarla con il cuore...





Questa è la musica "Come sei veramente" di Giovanni Allevi.. Il titolo mi ha colpito e poi l'ho ascoltata ed ho sentito che era la mia...
E così un pò di musica del silenzio l'ho trovata...Ora c'è solo da continuare con perseveranza...

"Diventa un flusso. Non restare stagnante, muoviti, e muoviti come l'acqua."

L'immagine è tratta dai "Tarocchi zen di Osho"

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao dolce angelo,
le tue parole arrivano sempre al cuore di chi legge ma soprattutto di chi sa ascoltare....
vivo le tue emozioni leggendole e aveldole vissute con te..........
ti voglio un infinito di bene anima splendente di luce divina.
grazie delle tue parole lisa

Artemide ha detto...

Grazie stellina, so che tu hai sentito ciò che ho scritto.. e dici bene, certe parole arrivano a chi sa ascoltare..
Grazie per aver condiviso queste emozioni, ti voglio bene dolce Lisa :)

Stefi ha detto...

Tesoro mio... "io sento di aver aperto delle porte, (se non dei portoni!), che mi stanno portando nelle profondità di me stessa, di quello che sono, di quello che mi porto dentro volente o nolente, e chissà, di quello che sarò...", questo è quanto di più bello si possa fare: coraggio di aprire e affrontare..andare a fondo..brava!!
Ti ho vista sfibrata e dolorante, ma negli occhi non è mai mancato quel guizzo.. quella voglia di dare tutto! e di più!!
E non c'è niente di più importante... fare del mondo ciò che si vuole! plasmarselo, cercarselo, indossarselo fino a sentirselo perfetto!
Stellina, continua così! Vai e ancora vai.. io sarò con te!! (la ricordi la canzone?!) ;)

Un abbraccio forte!
e grazie per questa onda di energia e purezza!

Artemide ha detto...

Grazie tesoro...che splendido commento! E' proprio come dici..plasmarsi il proprio mondo, e stavolta farlo con una consapevolezza in più, che quello che trovi è sempre quello che cerchi.. anche nel dolore..quello diventa solamente uno sfondo quando tocchi con mano certe dimensioni del sentire.. davvero..

Grazie, le tue parole arrivano dentro di me.. come sempre.. Grazie per essere con me..
Ti voglio bene fiorellino :)

dioniso ha detto...

...e che bella l'immagine della piantina grassa..hai scritto delle parole fantastiche, grazie perchè riesci sempre a trasmettere quello che stai provando, a condividere con chi ami le emozioni e la vita che stai sperimentando, grazie