lunedì 24 novembre 2008

... In the spring becomes the rose

A volte la testa è così piena di domande senza risposta.. A volte non capisci proprio... A volte non c'è proprio nulla da capire.. A volte la vita non è da spiegarsi, ma solo da vivere..
A volte non si può esprimere cos'è un dolore tanto grande.. A volte non bisogna capire.. Ma solo accettare..
A volte non ci sono parole da dire, frasi fatte da far uscire.. Solo per tentare di esprimere un'emozione che non può avere voce se non nel cuore..
A volte il silenzio è solo ciò che serve.. Lasciando che ti avvolga piano piano, in un lungo abbraccio.. Come la neve che cade con il suo fruscio silente e dolce, ricopre ogni angolo buio con la sua luce bianca.. Lei non la si sente arrivare, la neve.. non è come la pioggia che anche se non vedi, senti cadere sopra la strada, sopra la tua testa.. Lei arriva e fa solo quel ffffff che puoi sentire solo se ti metti in silenzio e in ascolto.. senti il suo odore nel cuore.. e ti lasci avvolgere..

A volte la vita s'intreccia con la morte in un continuo celestiale.. Ma ti può lasciare un sorriso.. e se te lo lascia, bè, forse nel tuo cuore hai capito qualcosa di molto importante.. Siamo umani, fragili e siamo gli esseri più dolci che esistano..

A volte hai solo voglia di lasciar scorrere tutto ciò che passa di qua, fare silenzio, ascoltare solo questo tuo silenzio, e accoccolarti dolcemente nell'abbraccio di chi ti ama per perderti nel suo amore.. Ringraziando l'universo intero per averlo lì, al tuo fianco, e per essere qui, al suo fianco. E restare così, in pace...

"When the night has been too lonely

and the road has been too long,
and you think that love is only
for the lucky and the strong,
just remember in the winter
far beneath the bitter snow
lies the seed that with the sun's love
in the spring becomes the rose."
(Quando la notte è stata troppo solitaria, e la strada è stata troppo lunga, e pensi che l'amore è solo per i fortunati ed i forti, ricorda solamente che nell'inverno, nelle profondità della neve amara, giace il seme che con l'amore del sole in primavera diventerà rosa.) "The rose", Bette Midler

Foto scattata da Marco al Nido del Falcone, Terni, Novembre 2008.


8 commenti:

dioniso ha detto...

grazie...che Pace mi hanno messo queste tue parole...un sussurro che arriva dritto al cuore..

Artemide ha detto...

Già..proprio un sussurro voleva essere.. un respiro profondo della mia anima... ... Voglio pace...

Grazie a te Amore :)

Stefi ha detto...

sedersi, chiudere gli occhi e sorridere..io ho preso il mio pastello..mi è capitato azzurro..e siccome, ormai se sa, non credo alle coincidenze né a quel mattacchione del caso..c'ho fatto un bel disegno!

sorrido!e mi lascio trasportare dal quel fffffffff..eheh..mi piace!! e da tutto quello che c'è sotto e dietro e dentro!
un abbraccio stellina mia, da qui, proprio accanto a te!!

Artemide ha detto...

Eh già, appunto.. Ormai qui è tutto un filo continuo che ci unisce ad ogni essere della terra, ad ogni passo che compiamo.. Incredibile, no? E l'azzurro...bè....direi che non ha bisogno di commenti..;) Chissà cos'avrai disegnato..?!

Dai che ci beviamo una tisana fumante e lasciamo entrare un po' di questa pace..:)

Anonimo ha detto...

HENRY VAN DYKE:siate paghi di vivere perchè la vita vi offre l'occasione di amare lavorare giocare e contemplare le stelle!...

Artemide ha detto...

Grazie anonimo di passaggio per queste parole così semplici e così vere... Basta guardare le proprie mani per capire che la vita è un dono meraviglioso..:)
Grazie :)

E poi..bè, magari un nome, un nickname mi piacerebbe vederlo, se ti va, no?

Anonimo ha detto...

anch'io son solo di passaggio ma mi firmo!!
cia'cciao
un baso e un strucco!!
anca do!!

Artemide ha detto...

Ehilà! Ciao Willy!! Che sorpresa! E' un piacere sentirti! Torna quando vuoi, sai? E non restare sempre tra i folletti della Stefi... :D ahahahah