mercoledì 31 dicembre 2008

Un bagno caldo - Attimi di consapevolezza

Apro il rubinetto e lascio scorrere.. che sia bella calda l'acqua, da riempire la vasca e renderla fumante e accogliente.. Accendo una candela.. LA candela.. quella che mi è stata donata e che porta in sé grande forza e una luce così piena di amore che non è nemmeno immaginabile.. Purifico l'ambiente, incenso alla mirra, che pulisce e scaccia tutto ciò che è stantio e vecchio, tutto ciò che deve essere bruciato..
Schiuma quanto basta, tre gocce di arancio dolce, rilassante, antidepressivo e tonico..
Musica? Cavoli la radio degli mp3 non funziona bene....bè vorrà dire che prenderò quel cd originale di musica classica.. ecco, sì! Ottimo quello!

Ora è il momento di dare un senso a questo rito e di riunire in una bolla tutto ciò che voglio lasciare e pulire via, per soffiarlo via...che voli e si disperda e non torni più da me...
Voglio sentire la gioia della rinascita, quel frizzantino che mi spinge ad andare oltre, a non temere il futuro, ma piuttosto ad accoglierlo a braccia aperte. Perchè so, ne sono certa, mi regalerà qualcosa di speciale...
E mi accompagna una musica... che mi ricorda un delicato fiore che sboccia, dalle macerie di una vita che racchiude in sé tanti pezzi scheggiati, rotti, interi, ma perfettamente incastrati.. Questo fiore, nella sua dolcezza, si rivela.. Ha solo bisogno di esprimere il suo profumo e dare vita ai suoi colori sgargianti e teneri... La sua testa fa piano piano capolino, c'ha paura, ma è troppo curioso di conoscere il mondo.. allunga un petalo, e poi un altro ed un altro ancora...
Sente crescere forte in sé una piena consapevolezza della propria forza e della propria bellezza.. Bellezza che non sta nei termini umani, ma che nasconde in sè qualcosa di profondamente divino.. Quella bellezza che lascia senza fiato e senza parole.. Perché non ha bisogno di nessuna parola, dice già tutto da sola..
Sento che questo fiore mi appartiene, sento che è tempo di lasciarlo fiorire, sento che è tempo di lasciargli piena espressione di sé... L'emozione cresce di pari passo con la musica.. e mi abbandono alla sua bellezza....

Ringraziando per ogni cosa vissuta, ogni passo mosso, ogni anima incontrata, ogni altra parte di me scoperta, ogni bacio e ogni carezza scambiata e condivisa, ogni parola sussurrata, ogni soffio di vento ascoltato, ogni battito d'ali ed ogni respiro..
Pronta per un nuovo lancio e per un nuovo salto.. Sarà soltanto un'altra meravigliosa alba di vita e l'accoglierò a braccia aperte.. Ogni cosa che mi impedirà di farlo, non farà più parte di me e la lascerò librarsi in aria lontano da me, la brucerò nel fuoco dell'esistenza, la purificherò con acqua che farò scorrere su tutta me stessa..
Ed avrò consapevolezza.. Che ogni minuto vissuto, avrà racchiuso in sé l'eternità.

Grazie


Apro lo scarico della vasca e lascio che l'acqua scorra giù... la guardo portare via quei pezzi di troppo... E mi vesto di nuovo, profumata di vaniglia e arancio dolce. Guardo la candela. Grazie.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao dolce angelo,
bella questa lettura della vita.
volevo augurarti che essa ti possa portare incontri nuovi, mille colori e tante sfumature.
Ma soprattutto alla ricerca di te stessa. con affetto lisa

Artemide ha detto...

Ciao stellina mia! Bentornata da queste parti.. mi sei mancata..:)
Grazie dell'augurio, è quello che ho in cuore di fare davvero..
Ma qualche incontro speciale e magico l'ho già sperimentato e me lo tengo ben stretto anche per il futuro.. Certe anime di luce non si trovano così facilmente..

Grazie dolce Lisa, per tutto quel che tu sai..
E continueremo, alla ricerca di noi stesse.. Ti abbraccio forte :)

dioniso ha detto...

che belle queste tue parole...e quanto abbiamo bisogno di questi attimi di libertà per lasciarci andare alla ricerca della nostra essenza..grazie

Artemide ha detto...

Grazie.. ed è proprio così..abbiamo tanto bisogno di innamorarci della nostra essenza e di lasciarci portare dalle sue ali..
Grazie amore :)

Stefi ha detto...

sarà perché ho appena acceso una candela d'ambra e arancia..sarà perché.. mi sono commossa a leggerti, di nuovo, oggi.. sarà perché ho visto il sole di una nuova alba..un'altra, più bella e più calda.. più di ieri..meno di domani..
sarà perché ti voglio un bene immenso e mi sembra di stare lì, ad osservare la tua anima..ballare..muoversi..rilassarsi..scorrere..
Rara la vita in due fatta di lievi gesti
e affetti di giornata, consistenti o no,
bisogna muoversi come ospiti pieni di premure
con delicata attenzione per non disturbare…

noi e la nostra anima..con delicata attenzione, con la premura..
ti abbraccio forte, da qui, dalla luce di quelLA candela, dal profumo di quell'aroma..
ti abbraccio da qui..forte!!

Artemide ha detto...

Tesoro mio... che meraviglia! Grazie.. il tuo sentire ha sfiorato profondamente la mia anima.. perchè "io sono parte di te e tu sei parte di me"..
E' splendido poter condividere così intensamente.. Grazie, grazie con tutto il cuore per i nostri passi insieme.. Ti voglio bene e non smetterò di alimentare i nostri cuori con la LUCE..