La bellezza è ciò che mi affascina... ma non quella che crediamo sia la bellezza, o ci fanno credere tale..
E' una bellezza che va al di là della vista, al di là del pensiero, al di là del mentale e dei giudizi... E' come essere innamorati... Anzi, è molto di più: è essere innamorati della vita, della sua preziosità.
Abbiamo nelle nostre mani infinita bellezza e non ne abbiamo la minima consapevolezza, e quel che è peggio, non la vediamo proprio.
Basterebbe solamente provare ad allungare lo sguardo un po' al di là... e guardare oltre i rami degli alberi, oltre la cime delle montagne, oltre gli occhi delle persone che incontriamo... Sentire. Questa bellezza si sente. Forte e immutabile. Niente possiamo fare di fronte ad essa, se non ringraziare per questo dono e trattarla come se fosse un fiore bellissimo e delicatissimo..
Se solo imparassimo ad amare profondamente questa bellezza, se solo imparassimo ad amare la bellezza che è lì, nascosta in ognuno di noi ed aspetta solamente di venire allo scoperto... Forse la vita ci apparirebbe diversa. Un po' più sacra.
Tutti hanno una possibilità nella vita. Basta lasciarsi pervadere dalla bellezza. Innamorarsi.
Foto: Merano, settembre 2006
8 commenti:
io la vedo! certe volte, dico, la vedo!! quando apro un pochino le mani, poco poco..per sbirciarci dentro e intravedere un raggio di sole..e mi meraviglio perché spesso la vedo spuntare dalle tasche degli altri, dalle borsette appena appena aperte..dagli sguardi sorridosi di chi incontro..è meraviglioso!
e una meraviglia è questa canzone che hai scelto!!..e ora mi viene in mente anche quella di carlos da costa coelho..mi viene in mente l'emozione dell'emozione..mi viene in mente che..basta lasciarsi pervadere dalla bellezza..tesoro mio, che bello!!
ti vedo spuntare da dentro le mani!!
un abbraccione!
Grazie stellina, hai come sempre colto l'essenza delle mie parole.. e le hai trasformate in mille lucine di polvere di stelle.. che scendono a posarsi nei nostri sguardi sorridosi..:)
E la musica, si..è davvero stupenda.. ed è anche un po' "meravigliarsi"...
Insomma..hai già capito tutto, che ti spiego ancora?!
Grazie per la tua bellezza :)
(che un pochino è anche mia ;))
che bellissime parole..lo sai che le condivido pienamente...che innamorarsi è l'unica maniera anche di produrre un cambiamento..
e quella sensazione che parte dagli occhi e ti penetra nel cuore di fronte alla bellezza di questo creato...
grazie
Grazie a te, per le tue parole.. e per condividere con me ogni giorno questa bellezza.. che fiorisce nel cuore.. è innamorandosi del mondo che ci eleviamo verso l'alto.. sì.
Grazie
cara chiara, grandi sfumature escono dal tuo pensiero, ma forse questa volta sono uscite dal profondo del cuore.
Grazie, x le mille parole che trovi per far conoscere alla parsona che legge le mille sfumature di Dio. ti voglio bene lisa
Grazie a te tesoro mio :)
quando cammini...guardi il grigio dell'asfalto o il rosso del tramonto? quando ascolti...allunghi le orecchie alla ricerche di un motore che romba o il canto di una cinciallegra? quando respiri...ti fai pervadere dagli scarichi del traffico oppure provi ad acchiappare un po' di vita? penso di conoscerle già le tue risposte, anche se è la prima volta che passo a trovarti...e non sarà l'ultima...bello, quello che hai scritto...
Grazie Paolo per il tuo passaggio.. Devo dire che hai colto una parte di me.. io sono così, guardo oltre, cerco negli angoli bui sempre un po' di luce..non posso farne proprio a meno! Secondo me è la medicina al nostro stare male...
Passa pure quando vuoi, mi fa piacere! E grazie :)
Posta un commento