giovedì 21 maggio 2009

Illusioni e verità


Ad un certo punto diventa tutto chiaro.. E come gocce di pioggia che annunciano un temporale, così cadono tutti i tuoi pensieri, così si sfaldano le tue credenze, così spariscono gli schemi mentali e si sciolgono come neve al sole... Cadono e fanno rumore... ma cadono per non esistere più.. E nel loro percorso verso l'oblio, riesci a distinguere il tuo arduo lavorio per distorcere il tuo proprio sentire, per interpretare a tuo modo la realtà, o meglio, per lasciare che i tuoi schemi mentali dominati dalle paure e dalle aspettative, abbiano il sopravvento sul tuo sentire..
Ognuno di noi decide COME camminare, DOVE andare, COSA fare nella vita, QUANDO farlo.. E siamo NOI STESSI a complicare le cose, nessun altro. Gli altri ci aiutano con i loro consigli, le loro aspettative, le loro parole..a complicarci le cose. Ma poi tutto dipende da come NOI interpretiamo queste parole, questi consigli, questi confronti.. Nessuno sa meglio di NOI stessi cosa ci serve e in quale momento. E' che chi è che ti insegna ad ascoltarti? C'è nessuno che ti abbia mai dato una ricetta per farlo? Bè, se si... Allora dev'essere una "guaritrice di anime"..

Qui non c'è da capire, c'è da sentire. Che quello che vuoi tu, è quello che senti dentro ribollire, che ti dà lo slancio, che ti illumina il viso, che dona luce profonda al tuo sguardo.. Una vibrazione interiore che ti spinge sempre di più verso te stessa...
Ormai non riesco più a trovare le parole per nulla... Sono sensazioni che non hanno voce... ma solo vita.

E poi quando senti: "Questa è la rotta, questa è la direzione, questa è la decisione" rimbombare nel tuo essere.. Bè allora non c'è altro da fare che prendere il volo... e andare... e vivere..... e camminare.... e affidarti.

Non è che ora sarà più facile. E' che ora sarai quello che vuoi. Qualcuno ti aiuterà in questo percorso.
In fondo, la risposta non sarà mai fuori, ma dentro.. Nel più profondo di te stessa. Basta chiedere e fidarsi totalmente di sé..molto spesso non lo si fa per niente....

Dunque.. Con un atto di coraggio che l'airone voli, nella sua bellezza e magnificenza.


N.B.: ho aggiunto nuove foto su flickr :-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao stella,
atto di coraggio nell'attraversare la barriera dell'ignoto solo ai nostri occhi, ma che è una sfumatura e consapevole dell'anima.
buon viaggio dentro di te....

ti voglio bene, lisa

Artemide ha detto...

Già..l'anima non attende altro che questo... Ed è l'unica che può portarti ovunque..
Ma, in questo mondo, e con questo modo di vivere le cose "imposto", decidere o scegliere qualsiasi cosa, di essere ciò che si vuole, è un atto di coraggio. (perchè non è contemplato dai più)
L'importante è farlo...e crederci! :)

Grazie tesoro del tuo passaggio qui.. ti voglio bene anch'io