venerdì 22 maggio 2009

Incontri di anime

Esistono sensazioni, sentimenti, momenti, visioni, che non hanno espressione verbale.. Esistono vibrazioni intime, interiori che non hanno bisogno di espressione verbale, ma solo di essere vissute. Esistono momenti in cui il tempo si ferma per non manifestarsi più come vincolo dello spazio.
Esiste una sola persona che può comprendere tutto questo di te, entrando negli spazi più profondi, più segreti, più bui e più luminosi.. aprendosi all'ascolto totale e incondizionato, senza giudizio nè pensiero, ma per diventare solo un abbraccio del tuo sentire. Una sola condivisione è quella che ti completa, che ti compensa, che crea uno scambio equo e reciproco..che non ha necessità di parole, di spiegare.. Ha solo bisogno di occhi, di mani, di pancia, di anima........ Ed è lì che ti senti nella piena espressione di te, è lì che liberi il tuo volo e le tue ali, negli occhi di chi fa parte di te, di chi si è insediato lì, nello scrigno del tuo cuore, per non andarsene più.
Esistono fili impossibili da spezzare, esistono anime venute allo scoperto per incontrarsi e viversi, esistono incontri antichi e magici...
Esistono unioni uniche e fusioni intime e profonde a cui l'essere umano può solo abbandonarsi...
Esiste una cosa al mondo che non può svanire: è l'amico. E' la sua unicità, è la sua purezza, è il suo cuore, è la sua infinita bellezza e il suo infinito Amore. L'amico libero, l'amico profondo, l'amico silenzioso, l'amico.
E' la più alta forma d'Amore umana..
Ed ecco la profonda consapevolezza che non esiste Amore senza Amicizia.. e che se entrambi si incontrano sarà qualcosa che non avrà spiegazioni, non avrà confini, e, ognuno nella sua individualità e nella sua bellezza, troverà espressione nell'altro e sentirà di vivere le cose a metà, senza l'altra parte di sé..
E l'unicità dell'amicizia sta nel creare un rapporto unico e solo con ogni anima. Ognuna di queste anime ti darà un qualcosa di sé che ti completerà, e solo quell'anima saprà darti quella cosa, in quel modo..saprà darti il suo cuore...
Ma una..e una sola..riuscirà ad arrivare ad un passo da te stessa.. Ad un passo dal divino che è in te.. Allora, avrai trovato la tua più vera espressione, nell'Amore totale.. Nell'unione con l'Universo, in un'espressione terrena di questo Amore divino....
Amore divino ancor più sconfinato, che ti fa scoppiare il cuore, e ti fa innamorare di qualcosa che non è umanamente comprensibile.. ma questa è un'altra storia.. Questa è VITA donata da Qualcuno che di Amore è fatto.

Grazie alle emozioni, alle espressioni, alla bellezza dei vostri occhi, dei vostri silenzi, dei vostri movimenti.. Grazie Amici che riempite e completate il mio cuore e la mia esperienza di vita.
Ora non cercherò più di essere compresa, ma solo di vivermi la vostra unicità e la vostra bellezza. Che è sconfinata....
Anche perchè ora ho capito chi vibra come me, chi dà espressione ad ogni cellula del mio corpo... e lo farà sempre, ovunque sarà, ovunque sarò...

(Mi mancherà tutto questo..)

Lasciate che la vostra Luce inondi l'intero universo, lasciate che l'unione delle vostre anime e delle vostre luci, illumini l'intera vita e l'intero mondo che vi circonda.


Ti aspetto.....



4 commenti:

dioniso on his way to Santiago ha detto...

ho letto...per ora solo questo...a 39 km da Santiago...grazie alla vita che mi ha dato tanto, mi ha dato il passo e i miei piedi stanchi...

Artemide ha detto...

.......... :)
Quando sei lontano sogno all'orizzonte e mancan le parole..e io lo so che tu sei qui con me..con me....
Grazie

Stefi ha detto...

per qualche strano fattore, il mio commento non appariva, forse perché postavo da anonima..forse perché voleva essere sottovoce..

dico, comunque, che leggerti mi ha tolto il fiato e fato scendere una lacrima (o forse due..eheh)

e dico che non ci sono parole, mai

grazie!!

Artemide ha detto...

Tesoro, mi spiace non sia apparso il commento..mah! E ora sarei troppo curiosa di sapere che c'era scritto..;)
In ogni caso..grazie a te, che "riempi il mio cuore e la mia esperienza di vita." Sei parte integrante di me, e anche se farai (faremo..) l'eremita, quella vibrazione non svanirà..Come potrebbe essere?!? :)
Grazie, di cuore.. ti voglio bene