lunedì 11 gennaio 2010

Polvere di stelle

Accolta da una spettacolare pianura imbiancata... tra le braccia della silenziosa neve...
Ora tra le mani ho polvere di stelle.. Lì, raccolta tra la bellezza della vita.. "Da utilizzare solo con chi sa volare" c'è scritto sull'etichetta..
Ed io sto lì, seduta sulla cima della montagna, con in mano polvere di stelle e negli occhi voglia di volare.. A guardare tutto il panorama lì sotto ai miei piedi.. scrutando bene la preda, dove indirizzo il mio volo?
Mille occhi mi guardano da lì, mille braccia sono pronte ad accogliermi, mille strade dove sentire il suono dei miei passi...
E più guardo, più sento che quella polvere di stelle non posso usarla tutta io...ma il bello è condividerla..
E penso: "Quel folletto pazzo irlandese mi manca!.. e anche quello londinese... e quello milanese... e quello di Barcelona.......!" Ma che bello trovare la propria 'casa'...

E allora mi fermo un attimo.. Vado a prendere per mano il mio elfo, gli dò un po' di polvere di stelle.. e insieme il volo ci attende.... Ed è ok respirare un po' più profondamente..riprendere fiato.. Anche questo serve per dare tempo e modo all'universo di mettere ordine e di prepararci un'altra strada..
Perchè forse non è più tempo per le 'vie di mezzo'. Ora una è la strada.

Ma intanto mi fermo sulla cima della montagna, guardo, elaboro, gusto, vivo, e mi rigiro tra le mani quella polvere di stelle.. e con un soffio la mando a chi è lontano da questa cima, ma vicinissimo al mio cuore.. Perchè io credo nella Legge dell'Amore. E so che se mi fermo ha un senso. Qualcosa c'è da fare.

Soffio polvere di stelle nei cuori....



Foto: 21-12-09 la piazza di Trebaseleghe

2 commenti:

dioniso ha detto...

che bello...soffia soffia...

Artemide ha detto...

Si si..polvere di stelle per tuttiii :-)
Grazie amore :*