mercoledì 21 novembre 2007

Pericolo d'incendio



Ragassi che paura!! Domenica a pranzo momenti di panico in casa Bressa... Il mio adorato fratellino Francesco, quindicenne, a casa da solo, doveva farsi le patatine fritte..e già qua, tutto un programma! Le istruzioni purtroppo non sono state molto precise, forse chi gliele ha date ha dato per scontati troppi passaggi... "Aspetta cinque minuti perchè l'olio si scaldi.." Cinque minuti?!?! Ma sono un'infinità per due dita d'olio!! Con tutto quel tempo l'olio bolle, no frigge! Ma che volete che ne sappia un adolescente, lui segue le istruzioni.. E quindi alla prima patata che raggiunge inconsapevole l'olio, una fiammata si alza verso la cappa della mia cucina..e l'olio allegro brucia! Il terrore prende Checco, ma riesce, bravissimo, a mantenere il controllo della situazione.. Visto che i miei il cellulare ce l'hanno per bellezza, e non per rispondere..! Spegne tutto, anche il rubinetto generale del gas..Prende un bicchiere..." no, cavoli, no... la lezione di chimica scorsa ho studiato che olio bollente e acqua sono una vera bomba!" Che culo! E quindi prende e porta la pentola ormai nera fuori in terrazza a raffreddarsi, lontano da qualsiasi oggetto incendiabile... E lì chiama la sorellina, che era sul Monte Grappa (si, insomma, non proprio tanto vicina).. La corrente è saltata (grande invenzione il salvavita!), che fare? Mmmm...forse c'è stato qualche contatto... Conclusione? La cappa della cucina è stata bruciata dalla fiammata e anche le porte della dispensa ne erano state leggermente attaccate..la cosa ha prodotto un corto circuito e perciò la cappa intera è stata smontata e buttata. Mio fratello non si è fatto niente di niente, a parte la scaga immensa! Quindi ringraziamo quell'angelo che si è occupato in modo impeccabile della situazione...e ogni tanto anche la scuola insegna qualcosa! Bravo Checco, anche stavolta hai fatto goal! Un cinque per te!

Ringrazio gentilmente il dott. Bressa Rudi per gentile concessione della sua ottima foto, scattata in data 12/2006

8 commenti:

Anonimo ha detto...

kecco sn io x la cronaca...è cosi bello cagarsi in mano...pensandoci bene lo rifaròòòòòòòò!!!!:):)

Artemide ha detto...

Scusate la terminologia adolescenziale..ma che ci volete fare, così è! Beata spontaneità ;)

Rudi Bressa ha detto...

uè voglio il nome sulla foto.. quella l'ho fatta io!!!
Checco come Grisù, ve lo ricordate? "Da grande farò il pompiere, il pompiere!!"

Artemide ha detto...

Ecco messo anche il nome dott! Se vede che te ghé bisogno de farte pubblicità! ;) Comunque hai ragione, onore al merito di chi ha scattato la foto.. tutto rispetto, e ho per questo aggiunto anche l'autore della foto del primo post.. Thanks per la segnalazione, sai com'è, alle prime armi :)
Il draghetto Grisù! Ah ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

Checco, ma cossa ti fa?!?!?! Guarda che se m'incendi tutto, io... dove vado a bere la tisana della Natalina?!?!?
Comunque confessa... è la Chiara ad averti insegnato quel principio chimico olio-acqua!!! La Sara c'aveva istruito per bene! ...ah, no! era la Betty!ops...troppi anni son passati!;)
Ben, ciccia, la prossima volta che vengo... pizza va benissimo!!! :D:D:D
(ciao rudi!guarda che la chiaretta mi tiene sempre informata sul tuo lavoro... bea roba!!)

dioniso ha detto...

Vedi checco che studiare la chimica serve!!! Non sono così sicuro sia così bello cagarsi in mano...però se lo dici tu...dai che è andato tutto bene...ma alla fine le hai mangiate le patate fritte???

dioniso ha detto...

grazie per il riconoscimento fotografico...maracaibooo....

Tizzi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.